Non ci sono articoli nela tua Shopping Bag
Paese
Cerca
Filters
  • Lingua
  • Paese

    Hai cambiato Nazione. I prezzi e le spese di consegna saranno aggiornati per il nuovo paese!

AGOSTO - AVVISO IMPORTANTE
Da venerdì 4 agosto le consegne dei prodotti ordinati saranno sospese per le ferie estive e riprenderanno lunedì 28 agosto.
Le richieste di reso pervenute in questo mese saranno elaborate ed autorizzate a partire da lunedì 28 agosto.

Carla G.'s World

FUTURE TAILORING - THE NEW CONCEPT

Future Tailoring - Carla G

Una collezione basata sull'armonia della figura femminile, sempre più attenta ai dettagli. Le nostre protagoniste attraversano gli stili, casual-sporty, retro', '80s, punk, sperimentando un mondo in perenne evoluzione.

Donne contemporanee che amano la qualità dei materiali, l'originalità del made in Italy e la vestibilità dei capi, il cui sguardo è costantemente rivolto al futuro.

Da sempre Carla studia e ricrea nelle sue collezioni l'armonia della figura femminile. Oggi la femminilità si esprime nel movimento, che passa attraverso la fluidità e la delicatezza dei volumi. E' bello osservare le donne nei loro gesti quotidiani, mentre camminano e si muovono, e percepire la vibrazione del corpo quando il tessuto cade in un certo modo: il modo "giusto". Le donne attraverso lo stile di Carla possono indossare stili diversi e interpretarli come meglio credono e sentono.

CARLA G(ym)

Noi donne abbiamo due grandi passioni: la moda ed il fitness. In Italia, diversamente dagli altri paesi, è la voglia di mostrarsi atletici e in forma a spingere a fare spese in chiave ‘athleisure’. Cresce la passione per il fitness e le donne sono particolarmente sensibili al look sportivo del momento, ma con un occhio attento al portafogli.

Da noi infatti, se le spese dell’abbigliamento sportswear di lusso faticano ancora, gli abiti che si ispirano al mondo dello sport sono stati il compartimento più dinamico e di successo nella moda ‘fast’.

La grosse catene di distribuzione sfornano leggings e magliette di ispirazione sportiva a gogò e a prezzi stracciati, ma le italiane puntano a scarpe e vestiti sportivi di qualità, perché sognano un fisico atletico senza perdere di vista l'eleganza ed il buon gusto, volendo essere in forma come le modelle o trendy come le celebrities.

Per molti anni la salute ed il benessere hanno influenzato positivamente le vendite nel campo dei beni di largo consumo in Italia, soprattutto nel settore alimentare. Con un po' di ritardo questi concetti si vanno facendo strada anche nei settori dell’abbigliamento e delle calzature. I consumatori italiani si interessano ad uno stile di vita sano e attivo e questo ha portato ad una crescente partecipazione allo sport, più ingressi in palestra e una maggiore volontà di mantenere un aspetto sano e attraente, dicono gli analisti. Come risultato l’abbigliamento sportivo ha mantenuto la sua posizione di forza nel valore delle vendite e sono in crescita gli abiti che si ispirano allo sport e al tempo libero.

Carla G., grazie ad un team specializzato di esperti nella qualità dei tessuti e con la tradizionale attenzione alla vestibilità , che garantiscono l’utilizzo di materiali di qualità combinati a linee fashion all’avanguardia, ha creato per la fall 2017 anche una interessante capsule di abbigliamento tecnico dedicato ad una varietà di attività sportive ed esigenze di Fitness, nonché al tempo libero. Oggi a dominare la scena in palestra sono i tessuti tecnici e “smart”, che si adattano alle curve del corpo ed ai movimenti, ma la strada da percorrere è stata tanta. Oggi siamo nell’epoca del cosiddetto “athleisure” e gli abiti da palestra si indossano anche nel resto del tempo libero, in un mix di glamour, eleganza e praticità. Non servono tanti strumenti, perché è il corpo a lavorare in autonomia con movimenti che tonificano.

Il termine ‘athleisure’ non vuol dire solo vestire in modo casual o indossare una semplice tuta da ginnastica . Ora sono un must have le scarpe sportive in ufficio, i jeans con la giacca, gli yoga pants ed i leggings da running portati con eleganza regale. Occorre far trasparire l’amore per il benessere in modo sofisticato. La salute è la nuova ricchezza. In testa il look in chiave yoga, ma anche gli accessori da running e da ciclismo.

Insomma una collezione tutta da esplorare!