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Da venerdì 4 agosto le consegne dei prodotti ordinati saranno sospese per le ferie estive e riprenderanno lunedì 28 agosto.
Le richieste di reso pervenute in questo mese saranno elaborate ed autorizzate a partire da lunedì 28 agosto.

Our Company

Our company - Carla G.

E’ il febbraio del 1969 quando dall’idea vincente di Carlo Generali nasce quello che oggi è il Gruppo Carla G. (*), con lo scopo di creare un prodotto made in Italy di alta qualità a prezzi accessibili. L’idea era anche quella di creare un sistema che unisse le capacità manuali ad una forte strategia commerciale.

Questa idea è stata mantenuta e sviluppata nel tempo e prosegue tuttora con la gestione di Carla Generali pur con i necessari adeguamenti all'evoluzione del contesto di riferimento.

Carla G. nasce a Vergato, in una posizione strategica per la sua vicinanza sia al polo bolognese del pronto moda, sia all'importante centro di produzione dei tessuti situato a Prato.

Qui lavorano circa 70 dipendenti, impiegati nei reparti stile, produzione e negli uffici commerciali ed amministrativi.

Negli ultimi anni Carla G. è diventato il brand di un total look che comprende, oltre al tradizionale core business dell’azienda rappresentato dalla confezione, anche una serie di prodotti accessori, tra cui le linee di maglieria, scarpe, borse, cinture e bijoux.

Carla G. è la somma delle esperienze di ogni singolo componente che condivide con gli altri la passione per il proprio lavoro.

Con il marchio Carla G. vengono prodotti e commercializzati capi realizzati interamente in Italia con materie prime e rifiniture di altissima qualità.

La produzione viene realizzata per un terzo all’interno dell’azienda, principalmente i campionari ed i riassortimenti, e per la restante parte presso pochi selezionati laboratori esterni collocati nel raggio di 100 km dalla sede aziendale. Gli impianti di produzione della sede sono altamente automatizzati sia nei reparti della modellistica e del taglio, dove da oltre 20 anni vengono utilizzati i sistemi integrati della Lectra, sia nel reparto confezione dove le fasi di lavorazione sono gestite con il sistema Eton di trasporto sospeso dei prodotti semilavorati.

Particolare cura viene posta nella ricerca e selezione dei materiali, che vengono studiati in collaborazione con i fornitori, con uno sforzo costante di ricerca di qualità e prestazioni tecniche. La qualità di un prodotto inizia dalla materia prima e noi utilizziamo solo tessuti prodotti in Italia al 100%. Anche per i filati della maglieria e per i pellami dei prodotti accessori utilizziamo materiali di prima scelta prodotti e lavorati in Italia.

Una qualità di fondo che si sposa con uno stile sobrio pensato per una donna dinamica, che lavora ed apprezza la praticità e la qualità del capo che indossa. La scelta di puntare sulla qualità dei materiali e delle lavorazioni dei capi compensa quella di non investire in pubblicità diretta. La vera pubblicità dell’azienda, infatti, è il prodotto.

Lo testimonia la fiducia e l'apprezzamento, sempre rinnovata delle donne che indossano i nostri prodotti.

Come conciliare qualità a prezzi competitivi? E’ molto semplice ed è la strada scelto decidendo di accettare di margini di guadagno più ridotti ma di non venire meno alla qualità del prodotto.

La nostra comunicazione pubblicitaria si orienta alla selezione di uscite significative sulle pagine dei maggiori quotidiani nazionali e periodici come Gioia , Marieclaire ed Elle, la cartellonistica digitale in alcune città, soprattutto in apertura di nuovi punti vendita e l'organizzazione di eventi e iniziative anche legate al fitness con l'arrivo della nostra linea sportiva.

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(*) Gruppo Carla G.: Selemoda srl (holding), GP srl (produzione), Carla G. srl (distribuzione al dettaglio)