MISSION

Ci vuole una visione per cambiare il mondo. Noi l'abbiamo avuta mezzo secolo fa. Oggi è ancora il Dna che accompagna il Gruppo Carla G: un prodotto completamente made in Italy capace di coniugare qualità ed eleganza oltre il tempo e le stagioni.
Parliamo a donne moderne e contemporanee che amano far emergere la propria chic attitude, in nome della femminilità, dello stile e della praticità. Le nostre linee, sobrie e ricercate, portano a riconoscere immediatamente un capo Carla G tanto da renderlo iconico e evergreen.

ESSENTIALS

Il mondo di Carla G si traduce in quella serie di capi irrinunciabili nel guardaroba di ogni donna. Ovvero i must-have del dailywear, impermeabili al tempo e allo spazio, ma radicati nel presente: i tailleur pantalone, gli abiti, le giacche. Elementi essenziali del dizionario della working woman e di ogni donna dinamica alla ricerca di soluzioni adeguate per ogni situazione. Classici o casual chic, gli headlines essenziali Carla G si nutrono di gabardine di lana, cotoni, jersey e lini. Dove è il tessuto a ispirare le silhouette e non il contrario. Con un effetto long lasting che aggiunge ancora più valore e autenticità al capo.

Il Tailleur Pantalone

Fluidi, avvitati, rigorosi eppure sempre femminili: i tailleur pantalone Carla G sono i complici di ogni collezione, passe-partout perfetti per ogni stagione. Dal completo morbido a quello avvitato e più tradizionale, il suit Carla G assume diverse forme e lunghezze in base all'occasione d'uso. Senza deludere le aspettative.

La Giacca

Versatile e destrutturata, la giacca è la signature assoluta del marchio in tutte le sue varianti. Indispensabile "partner" di stile, in ufficio e fuori casa, il blazer per Carla G è come un compagno di viaggio fidato e alleato. Un intramontabile capospalla comodo e confortevole che si rinnova secondo le tendenze. Senza mai perdere di vista la praticità.

 

SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

Km120

Lavoriamo i nostri capi attraverso una filiera cortissima: i nostri fornitori risiedono in un raggio di 120 chilometri dalla sede aziendale, garanzia di controllo qualità ma anche di sapienza sartoriale. Un terzo della produzione viene realizzata all’interno dello stabilimento, mentre il resto presso selezionati laboratori esterni. Per i filati della maglieria e per i pellami utilizziamo solo materiali prodotti e lavorati in Italia in omaggio ad una visione che deriva dal fondatore e che ancora oggi vede la qualità del prodotto al centro del nostro agire e fulcro del nostro pensiero creativo.

Rispetto per la comunità

Carla G presta profonda attenzione all'impatto socio-economico del territorio. Favorendo il dialogo con la comunità locale e promuovendo i talenti presenti. L'eccellenza e il dialogo con l'environment sono alla base del mantra del nostro gruppo.

Women empowerment

L'80 per cento dei nostri 70 dipendenti è rappresentato da donne, tradizionalmente da sempre vicine alla nostra azienda con i loro preziosi skill legati all'arte sartoriale. Crediamo molto nella forza e nella competenza delle nostre collaboratrici. Ognuna di loro è una sentinella della qualità dei nostri prodotti..