REGISTRAZIONE / MY ACCOUNT

  1. Devo per forza creare un account Carlag per fare acquisti?

Per acquistare un capo su carlag.it non devi necessariamente creare un account personale, puoi procedere come “Ospite”, mantenendo la possibilità di seguire la spedizione del tuo ordine e richiedere eventualmente il servizio di reso gratuito. Ti consigliamo comunque di creare un account per accedere ad aree e servizi esclusivi dedicati ai nostri clienti.

  1. Posso modificare i dati inseriti nel mio account o eliminarlo?

Nella sezione MyAccount è possibile modificare i dati inseriti in fase di registrazione in qualsiasi momento successivo, sempre dopo aver effettuato l’accesso al proprio account.
Potrai anche richiedere la cancellazione dell’account scrivendo una mail a servizioclienti@carlag.it o telefonando al numero (+39) 051 6746675.

  1. Cosa succede se dimentico la password?

Se dovessi dimenticarti la password, al momento del login dovrai semplicemente seguire la procedura online e selezionare la dicitura  “Dimenticato la Password?” per ottenerne una nuova.

 

ORDINI E PRODOTTI

  1. Come faccio ad acquistare un prodotto?

Per acquistare un prodotto, dovrai selezionarlo dal catalogo ed aggiungerlo alla tua “Shopping Bag”. A questo punto, potrai continuare a navigare all’interno del sito per acquistare altri prodotti oppure procedere direttamente con il pagamento. Per acquistare più prodotti uguali, dovrai semplicemente modificare la quantità del prodotto scelto direttamente dalla shopping bag.

  1. Come posso capire se il mio ordine è andato a buon fine?

Una volta cliccato su “Conferma Ordine”, alla fine del processo di acquisto, riceverai una mail che ti assicurerà che il tuo ordine è stato registrato. Se sei una cliente registrata, puoi inoltre verificare che l’ordine sia elencato nella sezione “NR. ORDINE” del tuo account.

  1. Posso aggiungere o rimuovere un articolo se un ordine è già stato confermato?

Una volta confermato l’ordine, qualora non si abbia ancora ricevuto la mail di conferma di spedizione, è possibile aggiungere o rimuovere articoli contattando il customer care tramite la mail servizioclienti@carlag.it .

  1. E’ possibile richiedere la fattura?

Si, è possibile richiedere l’emissione di fattura selezionando l’apposito box al momento del checkout.
Fattura per azienda: specificare Ragione Sociale, P. IVA e codice SDI.
Fattura per privato: specificare codice fiscale.

  1. Posso effettuare un ordine telefonico?

E’ possibile effettuare un ordine telefonico contattando il numero: +39 051 6746675 da lun. a ven. dalle 09:00 alle 12:30 – 14:30 alle 17:00.
I pagamenti accettati per questo tipo di procedura sono il bonifico bancario e il pagamento tramite carta di credito comunicando i dati all’operatore.
Per questa operazione viene utilizzata una piattaforma di Unicredit, che garantisce il pagamento in totale sicurezza e non memorizza i dati della carta di credito.

SPEDIZIONI

  1. Quali sono i costi e i tempi di spedizione?

I costi e i tempi di spedizione sono diversi per ciascun paese di destinazione, le spese di spedizione verranno elaborate al momento del checkout.

Per l’Italia di solito la consegna avviene in 2/3gg lavorativi.

In caso di ordini associati ad iniziative promozionali, i tempi di consegna dell’ordine potrebbero raggiungere fino a 5 giorni lavorativi dalla mail di conferma dell’ordine.

  1. Come posso seguire la spedizione del mio ordine?

Quando l’ordine verrà affidato al corriere riceverai un’e-mail contenente il numero della spedizione e le istruzioni per monitorare lo stato di avanzamento.

PAGAMENTI

Carlag.it mette a disposizione diversi metodi di pagamento ed assolutamente sicuri.

  1. Quali metodi di pagamento sono accettati su Carlag.it?
Puoi pagare i tuoi acquisti nei seguenti modi:
  • Carta di credito (Visa, Visa Election, Maestro; Mastercard, Postepay, American Express)
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • Shop Pay
  • PayPal
  • Bonifico bancario (inviando una mail al customer care)
  • Pagamento telefonico attraverso bonifico bancario o carta di credito (vedi faq n 8.).
  •  

    1. E’ possibile salvare i dati della carta di credito sul sito di Carlag?

    Se sei un cliente registrato, per rendere gli acquisti ancora più veloci, è possibile memorizzare i dati della tua carta di credito, al momento del checkout selezionando la spunta “Salva i miei dati per un check-out più rapido” al momento del pagamento. La prossima volta che effettuerai un ordine, potrai procedere al checkout senza dover reinserire tutti i tuoi dati ma semplicemente inserendo il codice di verifica che ti invieremo tramite SMS per acquistare in modo più veloce.

    1. Come mai il mio pagamento con carta di credito non è andato a buon fine?

    Ci possono essere diverse ragioni per le quali il tuo pagamento non è andato a buon fine.

    Ecco alcune cose che puoi controllare:

  • Ricontrolla i dettagli della carta
  • Verifica la disponibilità di fondi sufficienti. Se utilizzi una carta prepagata, potrebbe essere necessario ricaricarla o autorizzare i pagamenti.
  • Contatta la tua banca per assicurarti che la transazione sia stata autorizzata
  • In alternativa prova ad impostare un metodo di pagamento diverso.

    RESI E SOSTITUZIONI

    1. Ho acquistato un prodotto ma vorrei renderlo: come posso fare?

    E’ possibile effettuare il reso del prodotto gratuitamente se procedi entro 30gg dalla data in cui ti è stato consegnato. Per seguire il processo nel dettaglio visita la sezione RESI del nostro sito. Una volta verificato che il prodotto reso risponde ai requisiti necessari, emetteremo il rimborso a tuo favore tramite lo stesso mezzo in cui è stato effettuato il pagamento.

    1. Come posso assicurarmi che il mio reso sia stato ricevuto?

    E’ possibile monitorare il reso cliccando su  https://vas.brt.it/vas/orm_par.htm  e inserendo il codice alfanumerico che troverai nel documento di prenotazione che ti abbiamo inviato tramite mail per l’organizzazione del ritiro.

     prenotazione_ritiro

    1. Quanto tempo è necessario per ricevere il rimborso?

    Dopo aver verificato che il prodotto reso sia conforme ai requisiti necessari, il nostro staff si occuperà di emettere il rimborso nel minor tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto presso il nostro magazzino.
    Riceverai una notifica via mail al momento del riaccredito della somma.
    Eventuali spese di spedizione che hai sostenuto in fase di acquisto non saranno rimborsate.

    1. Posso sostituire un articolo o fare un cambio taglia?

    Per effettuare la sostituzione di un articolo devi prima aprire una richiesta di reso (vedi sezione RESI) per l’articolo che vuoi cambiare e poi ordinare quello che desideri in cambio.

    1. E’ possibile effettuare un reso in una boutique Carlag?

    Puoi farci avere il tuo reso anche consegnandolo gratuitamente in un negozio Carlag.

    Assicurati di portare con te la stampa del riepilogo dell’ordine assieme ai capi da rendere, in modo tale da poter facilmente avviare la procedura.

    I negozi abilitati per il reso sono i seguenti:

    • Milano, Via Mercato 3
    • Bologna, Via Farini 10/B
    • Bologna, Via Indipendenza 58/A
    • Torino, Via Lagrange 7
    • Riccione, Viale Ceccarini 9
    • Roma, Via Cola di Rienzo 134
    • Roma, Via della Vite 33
    • Roma C. Comm.le Roma Est, Via collatina 858
    • Napoli, Via Nisco 23
    • Bari, Via Putignani 62