MISSION

Ci vuole una visione per cambiare il mondo. Noi l'abbiamo avuta mezzo secolo fa. Oggi è ancora il Dna che accompagna il Gruppo Carla G: un prodotto completamente made in Italy capace di coniugare qualità e eleganza oltre il tempo e le stagioni.
Parliamo a donne moderne e contemporanee che amano far emergere la propria chic attitude, in nome della femminilità, dello stile e della praticità. Le nostre linee, sobrie e ricercate, portano a riconoscere immediatamente un capo Carla G tanto da renderlo iconico e evergreen.


LA NOSTRA STORIA

Il Gruppo Carla G nasce nel 1969. È Carlo Generali il pioniere dell'azienda. Innamorato del tessuto come "big bang" all'origine di ogni creazione, ha un'intuizione strategica fondando l'headquarter produttivo a Vergato, lungo l'Appennino emiliano, tra la zona tessile di Prato e la filiera del pronto moda bolognese. Il successo non si fa attendere e porta fisiologicamente alla trasformazione del marchio. Accanto al tradizionale core business della maglieria, nel tempo si aggiunge la linea accessori (scarpe, borse, cinture e bijoux). L'head of style e il management del gruppo oggi sono in mano alla figlia Carla che continua il lavoro del padre intorno alle declinazioni del tessuto. Mentre all'orizzonte si affaccia la nuova generazione della famiglia.

SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

Km120
Lavoriamo i nostri capi attraverso una filiera cortissima: i nostri fornitori risiedono in un raggio di 120 chilometri dalla sede aziendale, garanzia di controllo qualità ma anche di sapienza sartoriale. Un terzo della produzione viene realizzata all’interno dello stabilimento, mentre il resto presso selezionati laboratori esterni. Per i filati della maglieria e per i pellami utilizziamo solo materiali prodotti e lavorati in Italia in omaggio ad una visione che deriva dal fondatore e che ancora oggi vede la qualità del prodotto al centro del nostro agire e fulcro del nostro pensiero creativo.